Il Panificio Giulio Bulloni è una azienda artigiana, nata come ditta individuale nel 1970, fondata dalla Signora Celestina Catte e dal marito Giulio Bulloni.

Il panificio Bulloni è sito in Bitti in provincia di Nuoro, centro essenzialmente pastorale di 4000 abitanti, a 600 metri di altitudine su un pittoresco pendio della catena del monte Albo presso l’alto corso del Rio Mannu.

L’azienda Bulloni ha fatto conoscere il pane carasatu in tutto il mondo, con i due fondatori che hanno fatto degustare questo pane tipico sardo in tutte le manifestazioni gastronomiche di livello mondiale.

La famiglia Bulloni cresce, infatti la Sig.ra Celestina dal 1970 aveva già 4 figli quando decide di mettere su un panificio e una in arrivo proprio in quell'anno, poi nel 1973 nasce un’altra figlia e un altra nel 1976; in tutto 3 maschi e 4 femmine.

Quindi il panificio cresce e con una famiglia così numerosa il buon pane non poteva mancare.

L’idea imprenditoriale, parliamo di oltre 50 anni fa, nasce dall’esigenza di mettere a punto l’esperienza e la conoscenza acquisita nel settore specifico della tipica produzione di questo raffinato prodotto regionale con una domanda di mercato in ascesa.


L’esperienza ormai collaudata insieme alla disinvoltura con la quale ci si muove a livello internazionale, hanno stimolato l’impresa ad ampliare la gamma di prodotti dal “pane guttiatu” (condito con olio extra-vergine d’oliva) al pane integrale ricevendo gratificazioni da tutte le parti del mondo.

L’attività aziendale è stata sinora svolta in locali aziendali ad uso commerciale di proprietà.

L’azienda dopo diversi anni di esercizio dell’attività si è affermata sul mercato sia nazionale che internazionale con una produzione apprezzata dal punto di vista qualitativo e realizzando dal punto di vista quantitativo un incremento crescente del fatturato.

  
Il panificio Giulio Bulloni è guidato da una famiglia i cui produttori di pane Carasatu sono considerati oggi i più importanti della Sardegna, sia per dimensioni che per produzione giornaliera. Nel 2005 il capostipite Giulio Bulloni è venuto a mancare ll’affetto dei suoi cari lasciando il panificio nelle mani della moglie Celestina (deceduta poi nel 2011) e dei figli. La famiglia Bulloni negli anni ha portato avanti con onore la grande eredità lasciata dai genitori investendo sull'innovazione, brevettando alcuni prodotti 

come lo snack e le strisce di pane Carasatu. 

Il Panificio Giulio Bulloni è certificato BRC E IFS